Orizzonti Blog

il meglio della rete

Cambiamenti a Librino: tra pochi mesi aprirà una nuova sede dell’Istituto Alberghiero “Pestalozzi”nel noto quartiere popolare in provincia di Catania, ed entro il 31 maggio si stanno raccogliendo le prime iscrizioni. Preside Rapisarda: “Si tratta di un corso serale aperto a tutti i ragazzi dai 13 anni in su che hanno interrotto gli studi e rappresenta una grande opportunità per il quartiereL’anno scolastico 2018/2019 sarà all’insegna della novità per una delle periferie più difficili di Catania: l’apertura della nuova sede dell’alberghiero “Pestalozzi” è proprio una di queste. La nuova sede sarà in viale Nitta a Librino e il corso coprirà una fascia oraria pre-serale.

Il corso avrà una durata di 3 anni e al termine verrà rilasciato un diploma statale. Considerando che solitamente la durata dell’alberghiero è di 5 anni, il primo anno del corso serale corrisponderà al primo biennio, il secondo anno al secondo biennio e il terzo anno all’ultimo anno del ciclo quinquennale. Dunque sarà un percorso molto intenso ma che darà la possibilità anche a chi lavora di iscriversi.

“Per noi questo corso rappresenta un’importantissima iniziativa –esordisce il preside Rapisarda- perché sarà una possibilità concreta per tutti quei ragazzi che per vari motivi hanno dovuto interrompere gli studi. Un’occasione per ricominciare insomma. Non ci sono limiti di età, è rivolto un po’ a tutti perché è pensato per chi in un territorio così difficile come Librino non ha avuto possibilità di costruirsi un futuro, per cui ci teniamo che questo corso parta nel migliore dei modi col nuovo anno scolastico”.

Per maggiori informazioni contattare l’Istututo Pestalozzi allo 095- 454566

 

 

 

 

 

Leave comment

Translate >>